La Visita Pastorale

La Visita Pastorale nella Diocesi di Albano 2010-2014

Dal 2 al 5 maggio, il Vescovo di Albano ha visitato la parrocchia Beata Vergine Immacolata di Torvaianica, guidata dall’attuale Vicario territoriale, Monsignor Giovanni Masella.

Giovedì 2 Maggio c’è stato l’incontro con gli iscritti del centro anziani di Torvaianica (ore 17:30), a cui è seguita la visita della casa di accoglienza “Cardinal Pizzardo (18:30) e l’incontro con il Consiglio Pastorale Parrocchiale e quello degli Affari Economici (20:30).

Venerdì 3 Maggio c’è stata la visita alla Casa Famiglia “Chiara e Francesco” (alle 17:00) e l’incontro con i ragazzi della catechesi di prima comunione e cresima e i loro genitori (18:30).

Sabato 4 Maggio alle 16:00 Monsignor Semeraro è stato accolto dai ministranti e dai ministri straordinari dell’Eucarestia, mentre alle 16:30 si è recato in visita a due persone ammalate e alle 18:00 ha presieduto la Santa Messa in cui ha celebrato il rito della Confermazione per gli adulti.

Con la solenne Concelebrazione eucaristica di Domenica 5 Maggio si è conclusa la Visita pastorale del vescovo di Albano, Mons. Marcello Semeraro, alla comunità parrocchiale Beata Vergine Immacolata di Torvaianica.

Un itinerario di particolare vicinanza fisica e pastorale durato quattro giorni, nei quali Mons. Semeraro, sempre accompagnato dal parroco, Mons. Giovanni Masella, ha potuto approfondire e conoscere più da vicino luoghi e persone che danno “carne e sangue” alla vita parrocchiale e ad alcune realtà-segno sul territorio.

Di seguito si riporta il documento in formato Pdf che contiene oltre a tutte le tappe fondamentali della Visita Pastorale, il particolare periodo dal 2 al 5 Maggio 2013 nel quale il Vescovo ha visitato la nostra parrocchia Beata Vergine Immacolata.

La Visita Pastorale

La Visita Pastorale

Visita Pastorale 2-5/Maggio/2013

I commenti sono disattivati